Lo sapevate che in inverno perdiamo la tonicità del nostro contorno occhi? Occhiaie più accentuate, gonfiore, zampette di gallina,... sono solo alcuni segni del tempo...non solo di quello che passa, ma anche di quello atmosferico che può provocare danni irreparabili.
La mancanza di luce, di vitanima D, la "vitamina del sole" e la riduzione nella produzione di serotonina (neurotrasmettitore che stimola sensazioni di benessere) rende più evidenti le borse sotto gli occhi e stressa la pelle delicata del nostro contorno occhi.
Alcuni consigli dei dermatologi:
- impacchi freddi per ridurre il gonfiore
- usare un contorno occhi protettivo
- mangiare meno sale, che è la causa della ritenzione di liquidi
Personalmente, vi consiglio 2 prodotti da avere sempre nell'armadietto del bagno.
Il primo è un Gel (Nourifusion Gel) ottimo anche da tenere in frigorifero, leggero ed idratante è arricchito con Vitamine A, C ed E, e dona compattezza alla zona delicata del contorno occhi. Grazie alla sua formulazione con Ginsenged estratto di cetriolo, questo gel aiuta a rinfrescare e ravvivare l'epidermide affaticata. Sensazione immediata.
- Aiuta a ridurre la comparsa del gonfiore sotto gli occhi
- Rinfresca e ravviva la pelle dall'aspetto affaticato
- Può aiutare a ridurre la comparsa delle linee sottili e rughe
La seconda è una Crema SkinActivator molto efficace: a base di glucosamina che aiuta nella ricostruzione del collagene della pelle di questa particolare parte del viso, che è priva di ghiandole sebacee e perciò piû soggetta all'invecchiamento. A base di cetriolo.
Gli occhi ed il contorno occhi sono
lo specchio dell' anima!