WellnessPOINT Herbalife Ticino

venerdì 12 agosto 2011

Scolpisci i tuoi ADDOMINALI !

Ciao a tutti!

Oggi ho pensato di parlare di "addominali". Tutti parlano di come fare per ottenere un addome tonico e scolpito, la famosa "tartaruga" o la "tavoletta di cioccolata"... ma quanti ci riescono? E con quali sacrifici?
Mia nonna però mi aveva avvertita e mi ha sempre detto: "Per comparire bisogna soffrire!"...da qualche mese però il tutto è diventato più semplice con PowerPlate.

Ma andiamo per ordine, e capiamo cosa sono e perché sono importanti questi muscoli.

Quando si pensa agli addominali la mente corre al semplice concetto di "pancia", ma questi muscoli vanno invece visti in un ottica di equilibrio generale dell'organismo, nella sua globalità. 
Gli addominali lavorano per il contenimento e la protezione degli organi interni e creano  insieme alla struttura pelvica (bacino), una sorta di difesa molto importante ed efficace per il nostro corpo.
La funzione di contenimento è molto evidente nella gravidanza, situazione in cui viene evidenziato anche il livello di elasticità di questa struttura muscolare.
Gli addominali lavorano per la conservazione dell'equilibrio del corpo in condizioni sia statiche che dinamiche (movimento), offrendo il loro apporto in vista del mantenimento di una corretta postura in sinergia con altri gruppi muscolari.
La funzione fondamentale degli addominali è quella di sostenere il corpo durante i movimenti; rappresentando il punto di unione tra il bacino e il tronco, questi muscoli assicurano l'efficacia dei movimenti degli arti inferiori e, fissando la gabbia toracica con il bacino, offrono un solido appoggio per il movimento degli arti superiori.
Sono quelli che mentre lavorano mantengono la stabilità del tronco durante tutti i movimenti. Risultano pertanto essenziali nella prevenzione della lombalgia, quel fastidioso mal di schiena che colpisce numerose persone.

Abbiamo capito dunque che questi muscoli possono essere sì un fattore estetico, ma che sono soprattutto un sostegno molto importante.

Come fare per scolpire questi muscoli? 
Le parole magiche sono: ridurre drasticamente l'apporto i carboidrati, i grassi e di conseguenza le calorie.  Ma che novità: avevo detto che un po' bisogna soffrire :-)

Si consiglia infatti, di limitare l’assunzione di carboidrati ad un massimo di 50 gr al giorno, non mangiare cibi fritti, fare allenamento fisico e seguire un regime alimentare equilibrato. Si abbassa l'apporto di carboidrati, grassi e calorie, ma bisogna aumentare quello proteico per far in modo che il muscolo venga nutrito e di conseguenza si rafforzi. 

Un consiglio per rafforzare i tuoi addominali? 
PowerPlate Pro6 + F3 Personalized Protein Powder by Herbalife

Le macchine Power Plate® aiutano il corpo umano a migliorare, con uno scarso impatto sulle articolazioni ed i legamenti e senza avere la sensazione di fare sempre "esercizi" tradizionali. Le macchine vengono impiegate per la bellezza, per l'anti-invecchiamento e per l’efficienza muscolare.
Power Plate è leader mondiale del mercato dell'Acceleration Training™ attraverso la tecnologia Advanced Vibration Technology™. Questa esperienza si fonda su anni di ricerca pubblicata e sulla pratica basata su dati scientifici. 


- rassodare e potenziare la muscolatura
- massaggio anti cellulite, buccia d'arancia
- mantenere la forma perfetta
- stretching, massaggio e relax
- dimagrire e perdere peso

attraverso

- la buona nutrizione e la giusta idratazione
- la pedana Nr.1 al mondo "PowerPlate" pro6
- in esclusiva TICINESE presso il Centro WellnessPOINT Herbalife a Camorino





  
Offerta SPECIALE ESTATE 2011 : 1° seduta è GRATUITA!!!! 
Chiama per fissare il tuo appuntamento, presso Centro WellnessPOINT Camorino! 
+41 77 204 80 60

Per info http://www.puoicambiare.com/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=856&eng=**%20Puoi%20Power%20Plate%20Pro6%20**&idm=857&moi=857

venerdì 5 agosto 2011

Frutta: i suoi principi attivi e qualche avvertenza

Ricca di acqua, vitamine, sali minerali, con pochi grassi, proteine e con il 10% di carboidrati, la frutta, soprattutto quella "a polpa" è importante per una sana alimentazione dal punto di vista dei suoi principi nutritivi.
E’ ricco soprattutto il suo contenuto vitaminico. La vitamina A importante per l’elasticità della pelle e, insieme ai carotenoidi, è antiossidante. La frutta che più ne contiene è il cocomero, le albicocche, i cachi e il melone.

La vitamina C, potente antiossidante che combatte i radicali liberi, importante nella formazione del collagene che dà elasticità alla pelle e previene le rughe, è presente in agrumi, fragole, kiwi, lamponi, mango papaia e ribes nero.

La vitamina E, che ripara dai danni provocati dal sole sulla pelle, è presente in buone quantità nella frutta secca: noci, nocciole, mandorle e pistacchi. Ma anche nella frutta fresca esotica, l’avocado. La frutta secca pur essendo molto calorica, fa bene perché ricca di proteine, fibre e sali minerali.

Il tipico sapore della frutta è invece dato in gran parte dagli acidi, che aiutano l'organismo ad eliminare le scorie attraverso le urine.

Le fibre, come la cellulosa, indigeribili e lassative, sono contenute quasi esclusivamente nella buccia, che però spesso viene scartata o perché non commestibile o perché ricca di sostanze tossiche. 
Purtroppo oggi giorno la frutta e la verdura che troviamo negli scaffali dei nostri mercati, è stata precedentemente sottoposta a trattamenti chimici.

Come si leggeva sul Corriere della Sera, già nel 2002 la contaminazione era a livelli altissimi e oggi, a quasi 10 anni di distanza, le cose non vanno affatto meglio:

Tratto da “Il Corriere della Sera”
”Legambiente: pesticidi nel 50% della frutta
Contaminato anche il 20% delle verdure in commercio:
lo rilevano le analisi effettuate dalle Agenzie dell'ambiente
ROMA - La frutta è un alimento sempre meno sicuro. Intrusi poco graditi sono infatti sempre più presenti in alcuni degli ingredienti principali della dieta mediterranea: il ddt nelle mele e nelle ciliegie, il captano nell'uva, il clorpifiros nei pomodori. Fare la spesa tra i banchi del supermercato significa quindi quasi sicuramente portarsi a casa, e quindi in tavola un bel carico di erbicidi, antiparassitari e fungicidi. La metà della frutta infatti, stando agli 11.000 campioni analizzati nel 2002 dalle Arpa (Agenzie regionali protezione ambiente) e dalle Asl è risultata contaminata da almeno un tipo di pesticida.

Oppure…

MILANO – "Nell’arco di una vita di un uomo, diciamo settant’anni, sono
200 mila le persone che possono contrarre il tumore per i pesticidi che
mangiamo. Tradotto, significa che il cibo può causare qualcosa come tremila
casi di cancro l’anno".

Quindi anche le buone raccomandazioni delle nonne di consumare la frutta fresca e di stagione è diventata un’impresa impossibile. Frutta e verdura provengono molto spesso da paesi lontani e affrontano giorni o mesi di trasporto in celle frigorifere che ne bloccano la maturazione…sarà per questo motivo che la frutta che acquisto è spesso poco matura e diventa in pochissime ore marcia?
Inoltre, l’Ufficio Federale della Salute, raccomanda di mangiare GIORNALMENTE 7 porzioni di frutta e verdura per raggiungere i livelli di minerali e vitamine raccomandate, ma…quanto mi costa acquistare TUTTI i giorni questi quantitativi di frutta e verdura? E quanto tempo mi ci vuole per preparare, cucinare? E non da ultimo…se questa frutta/verdura contiene pesticidi, erbicidi, antiparassitari, fungicidi e via discorrendo…quanto bene mi può fare?

A tutte queste domande, ho trovato una soluzione semplice e veloce per raggiungere i livelli raccomandati di sali minerali e vitamine: ho trovato un Complesso di Vitamine & Sali Minerali che mi permette di essere al top della forma TUTTI i giorni, più volte al giorno, è di origine vegetale e non ha controindicazioni. Pensate che è adatto a donne in gravidanza, bambini,… a tutti senza prescrizione medica.

Questo prodotto è F2 Complesso Multivitaminico di Herbalife.



Per maggiori info, visualizza la Scheda Prodotto su

giovedì 4 agosto 2011

Bevi tanta acqua


Ciao, come state? 
Finalmente oggi è davvero una giornata di estate: è arrivato il sole e si comincia a sentire il caldo! Che bello!

Sicuramente avete già sentito dire che è importante bere molta acqua, ma...quanta acqua? E perché?
Andiamo a vedere il motivo....

Innanzitutto perché il corpo consiste per il 70% d'acqua e per il 30% di cellule
Durante la notte si perde in media, circa ½ litro di liquidi, e questo non per forza se sei una persona che suda...vale per tutti!
Affinché il tuo organismo funzioni in un modo ottimale, dovresti introdurre almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, meglio se li superi. 

8 bicchieri corrispondono a 2 litri di acqua al giorno, che se suddivisi corrispondono a 
1 bicchiere ogni 2 oreSe non sei abituato a bere acqua, inizia in maniera graduale e aumenta la frequenza e la quantità.
In maniera graduale apprenderai questa nuova e sana abitudine. Bere molta acqua è importantissimo per raggiungere e mantenere il tuo peso forma.

Perché bere acqua?
L´acqua è molto importante, in quanto aiuta la digestione, l’assorbimento dei nutrienti e l’eliminazione delle scorie, inoltre depura il tuo organismo.

Cosa succede se non beviamo a sufficienza?
Bere poca acqua costringe il tuo organismo a trattenere liquidi e questo fa rallentare il tuo metabolismo e perciò, se sei alla ricerca del tuo peso forma ideale, rallenta anche la tua perdita di peso. 
L’acqua è il veicolo che porta i nutrienti all’interno delle tue cellule, perciò è assolutamente importante che tu beva tanta acqua ogni giorno.
Inoltre la carenza di acqua stimola appetito! Quando il tuo organismo manca acqua, spesso lo si percepisce come fame, e quindi si comincia a mangiare quando invece sarebbe sufficiente bere un bicchiere di acqua e la fame scomparirebbe.
Il modo più facile di bere abbastanza acqua è di bere un bicchiere d’acqua ogni ora o ogni due ore.

Inizia al mattino, appena alzato a bere il tuo primo bicchiere di acqua, meglio se accompagnato da qualcosa che aiuti anche a purificare e a lenire l’apparato gastrointestinale, per esempio ti consiglio Herbal Aloe che aiuta il processo digestivo e facilita la depurazione; inoltre dona all'acqua un gusto rinfrescante che può stimolarti a bere di più e raggiungere più facilmente l'apporto raccomandato di 2 litri d'acqua al giorno).

Da domani, comincia a bere un po' di più e cerca di raggiungere al più presto i 2 litri di acqua al giorno! Dopo un po’ di giorni sentirai la differenza sul tuo benessere e... il tuo appetito diminuirà!

Buona giornata e...cin cin!